Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano di studi.
Le attività formative relative alla preparazione della prova finale per il conseguimento del titolo e la relativa verifica consistono nella preparazione e discussione di un elaborato frutto di lavoro sperimentale originale compiuto presso una struttura sia universitaria che esterna all'Università (anche all'estero) purché riconosciuta e accettata a tal fine dall'organo di gestione. Per tale attività l'impegno previsto è di 24 CFU.
La tesi può essere redatta in lingua inglese, soprattutto nel caso in cui l’attività sia stata sviluppata nell’ambito di progetti di ricerca internazionali o di un programma di internazionalizzazione.
La votazione della prova finale è espressa in centodecimi con eventuale lode. Il punteggio minimo per il superamento dell'esame finale è 66/110. Alla formazione della votazione finale concorrono:
La lode potrà essere assegnata, con voto unanime della commissione di laurea, solo se lo studente ha raggiunto 104/110 e la somma tra voto di carriera e punteggio della commissione supera 110.
(delibera Consiglio della Scuola di Agraria del 27.5.2017)
La modalità di attribuzione del voto di laurea è la seguente:
CdS II livello
ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.06.2024